Long Term Care

La polizza Long Term Care (LTC) è una forma di assicurazione dedicata a chi desidera proteggersi dalle conseguenze economiche della perdita di autosufficienza, una condizione in cui l’individuo non è più in grado di svolgere autonomamente le attività quotidiane come alimentarsi, vestirsi o muoversi.

Questa copertura garantisce un supporto economico sotto forma di rendita mensile o rimborso per le spese legate a servizi di assistenza sanitaria e domiciliare. È pensata per affrontare i costi significativi che possono derivare dall’assunzione di personale specializzato, dal ricovero in strutture dedicate o dall’acquisto di ausili specifici.

La polizza LTC si rivolge principalmente a persone che vogliono pianificare il proprio futuro, proteggendo i propri risparmi e riducendo l’impatto economico su familiari o caregiver. Tra i principali vantaggi ci sono la personalizzazione del piano, la possibilità di copertura a vita e, in alcuni casi, benefici fiscali, come la detraibilità dei premi versati.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.